DANZA CLASSICA


La tecnica della Danza Classica venne codificata nel 1661 dai maestri dell’Académie Royale de Danse, fondata da re Luigi XIV in Francia, al fine di fissare e sviluppare i principi fondamentali dell’arte coreografica.

Pur mantenendo invariate le fondamentali basi tecniche, quali ad esempio l’en dehors e le posizioni dei piedi, gli stili di danza classica nel corso del tempo si sono diversificati; il metodo russo Vaganova, quello inglese della Royal Accademy of dance, il metodo italiano Cecchetti e quello americano Balanchine.

L’obbiettivo prefissato da questo corso, è quello di far acquisire agli allievi la completa padronanza delle regole stabilite per la danza classica e il rispetto dei principi basilari: disciplina, impostazione del corpo, apertura, piazzamento, leggi dell’equilibrio, spostamento del peso, coordinazione tecnica e musicale. Ogni passo verrà studiato dalla sua forma basilare fino ad arrivare all’esecuzione più complessa, il tutto rapportato all’età e al livello degli allievi.

Corsi per bambini e ragazzi di tutte le età a partire dai 6 anni

Corso base per adulti

 

Per giorni e orari vedi tabella e contatta la segreteria