VIRNA MOSCHINI


INSEGNANTE DI DANZA CLASSICA E GIOCODANZA

Avvicinatasi al mondo della danza all’età di 3 anni nel 1991 presso la scuola di paese Scarpette Magiche,diretta da le sorelle Longhini, inizia il percorso con più stili della disciplina. All’età di 10 anni frequenta per qualche anno i corsi estivi dell’accademia Cosi-Stefaneacu di Reggio Emiglia e lì nasce la vera passione per la Danza Classica.

Dal 2000 Prosegue gli studi presso la scuola Karisma di Mantova diretta da ex ballerini professionisti ed in seguito Maestri, Dino Lucchetta e Monica Nuvolari. Da qui inizia la vera ricerca della perfezione.
Nel 2006 ha partecipato ai corsi estivi de l’Ecolé Supérieur de Danse de Cannes Rosella Hightower.

Presso la Scuola Karisma, tutt’ora frequentata, ha avuto l’opportunità di lavorare e studiare con ballerini e Maestri professionisti di fama nazionale e internazionale, quali Victor Litvinov, Giuseppe Carbone, Iride Sauri, Beatrice Carbone, Adrienn Balogh, Simona Mangani, Eugenio Sciarrotta. Da giugno a luglio 2017 frequenta corsi di formazione presso l’Accademia Insegnanti di Ballo di Roma, tenuti dai docenti Daniela Migliacci, Daniela Pecchia e Antonella Di Prospero, con conseguimento del diploma di Insegnante di Danza Classica riconosciuto dal CONI.